Famu 2016
Giornata nazionale Famiglie al Museo
"Gare e giochi preistorici" è il tema del nostro Museo per l'appuntamento 2016 con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
L'iniziativa è GRATUITA ma è necessaria la PRENOTAZIONE entro le ore 13 di venerdì 7 ottobre.
AFFRETTATEVI PER NON RIMANERNE FUORI
Il museo di Maglie è stato il primo museo in Puglia ad aderire all’iniziativa nazionale sin dalla sua prima edizione, riscuotendo sempre un ampio successo tra le famiglie salentine e ottenendo nel Concorso di Disegno Famu nazionale sempre i primi posti in classifica, per i bambini che hanno partecipato.
Il tema scelto dalla Famu per il 2016 è "Giochi e gare al Museo", e nel Museo di Maglie esso si concretizza in divertenti occasioni di apprendere con il gioco le fondamentali tappe evolutive dell’Uomo della preistoria e i siti salentini che ne raccontano le storie.
Quest’anno, infatti, grandi e piccini si cimenteranno nelle diverse attività quotidiane degli uomini del paleolitico che hanno garantito la sopravvivenza dei nostri antenati. Gare e giochi di caccia, pesca e raccolta, percorsi accidentati e anfratti da affrontare e superare. E, immancabile il disegno da realizzare per il Concorso Famu nazionale, che quest’anno ha per oggetto il Museo di Amatrice (vedi http://www.famigliealmuseo.it/concorso-famu).
Diverse sono le postazioni di gioco tematiche e ogni famiglia potrà scegliere liberamente a quali partecipare.
La partecipazione alle attività è gratuita e a numero chiuso, per questo è necessaria la prenotazione, da effettuare telefonicamente al numero 0836/489401 o via mail all’indirizzo museo.servizieducativi@comune.maglie.le.it.
Info: tel. 0836 489401/