GEP 2020 - Giornate Europee del Patrimonio
GEP 2020 - Giornate Europee del Patrimonio
Sabato e domenica pomeriggio 26 e 27 settembre 2020 tornano le Giornate europee del patrimonio, con ingresso libero e attività gratuite.
Su prenotazione sono le visite guidate sono:
- agli spazi espositivi del Museo e al laboratorio archeologico-didattico;
- agli spazi e ai fondi antichi della Biblioteca.
Le visite saranno erogate in ottemperanza alle norme anti-covid previste dal piano redatto dal Direttore e in vigore dal momento della riapertura. Le visite guidate saranno effettuate esclusivamente su prenotazione, e rivolte a piccoli gruppi familiari in turnazione. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per visitatori e operatori.
nel pomeriggio di domenicasi svolgerà all’evento annuale di promozione della lettura “Nati nella Cultura 2020”, avviato nel 2016 e giunto alla quinta edizione. Durate la serata sarà donato un kit di libricini ad ogni bimbo nato in città nel 2019 e i genitori avranno la possibilità di scoprire gli spazi della biblioteca dedicati ai piu’ piccoli.
L’incontro sarà all’aperto, con l’allestimento dello spazio dell’atrio antistante con sedie opportunamente distanziate e la visita alla ludoteca verrà svolta esclusivamente per un nucleo familiare a volta, con areazione dei locali e obbligo di mascherina.