Nati nella Cultura
Nati nella Cultura
La Biblioteca comunale di Maglie aderisce, dal 2011, alle buone pratiche individuate dal Progetto Nazionale di Promozione della Lettura, Nati per Leggere, nelle fasce prescolastiche, sperimentandone l'efficacia con il progetto nazionale InVitro che, per un triennio, ha coinvolto 5 provincie italiane, tra cui la Provincia di Lecce, per monitorare e proporre attività e iniziative rivolte a famiglie con piccoli e piccolissimi nelle Biblioteche aderenti.
Leggere ai bambini sin dai primi mesi di vita significa, infatti, costruire per loro un futuro più ricco di opportunità: il suono della voce di mamma e papà, le parole, le immagini, i colori, le forme, le storie, il libro in quanto oggetto da esplorare e conoscere, sono stimoli fondamentali per vostro figlio e per il suo sviluppo emotivo e cognitivo. Tutto quello che i genitori fanno e faranno in questi suoi primi anni di vita contribuirà a delineare la persona che lei o lui sarà domani. E la Biblioteca comunale vuole essere a fianco alle Famiglie in questa meravigliosa avventura.
Domenica 19 alle ore 19, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore alla Cultura di Maglie, saranno donati kit con libri ai 92 nuovi nati nella Città di Maglie nel 2015, quale augurio di crescita armonica e vivace, dove la cultura abbia sempre un posto e un significato fondamentale.