• Eventi
  • Africa
  • musicisti
  • eventolions
Indietro

Patrimonio e Natura all'Alca di Maglie. GEP 2017

Patrimonio e Natura all'Alca di Maglie. GEP 2017

 

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio il 23 e il 24 settembre 2017 con iniziative gratuite per tutti.

1. Sabato 23 dalle ore 17: "ImpreseNatura. Antiche tradizioni e sperimentazioni innovative", Incontro con aziende agricole salentine che recuperano antiche colture e antiche tecniche colturali rispettose e in valorizzazione del patrimonio naturale:
Saluti del Sindaco, Ernesto Toma e dell'Assessore alla Cultura Deborah Fusetti
 

Chairman Francesco Minonne, Biologo - Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase

Interventi
Sergio D'Oria - Azienda Pastificio Gina&Sofia : "Tradizioni e cultura nel piatto"
Sergio Minerba - Tenuta Agricola Luna: "Antichi bulbi di Zafferano salentino"
Roberta Bruno - Azienda agricola Karadrà: "Aridocolture nel Salento sitibondo"
Domenico Scordari - Società Natura e Benessere: "Aloe vera bio…cibo puro per la pelle"
Giuseppe De Pascali - Azienda agricola Terra Russa (Club Amici del Peperoncino): "Il peperoncino e ... il nostro cervello"

2. Domenica 24 settembre dalle ore 16.30: "Nell'Arca di Noè" visite guidate gratuite su prenotazione, rivolte a Famiglie con bimbi, gruppi di amici e/o soci di Associazioni, gruppi di appassionati e gruppi "estemporanei" creati da voi appositamente per questa bella festa della cultura-natura!

Per la visita guidata prenotare  allo 0836 489401 (fino a mezzogiorno di venerdì 22)
o allo 320 4355793 nella giornata di sabato e nella mattina di domenica.

 

 

   23 settembre 2017 - 24 settembre 2017
  L'Alca - Museo e Biblioteca

Altre foto