E' già disponibile per la consultazione il particolarissimo dono fatto alla Biblioteca comunale da Diana Kennedy, una vignettista tedesca trapiantata in Francia, che, dopo un lungo e faticoso pellegrinaggio sulle tracce di Aldo Moro, ha inviato alla Biblioteca 20 interessantissimi bozzetti originali, realizzati durante il viaggio e 3 volumetti, affinchè fossero a disposizione di tutti. Bel dono Diana.
Da gennaio a febbraio 2016, le classi che prenotano 1 o più attività didattiche al Museo fruiranno gratuitamente di un nuovo laboratorio, studiato per avvicinare gli allievi alla conoscenza della geologia e dei fossili che caratterizzano il territorio salentino dal momento della sua prima formazione all'arrivo dell' Homo sapiens sapiens. Per saperne di più museo.servizieducativi@comune.maglie.it
Il Direttore del Museo, venerdì scorso, a ExpoSalentoVillage a Milano nel convegno Le Eccellenze rurali del GAL Terra d'Otranto, organizzato appunto da questo Gal, è intervenuto sul tema dei megaliti del territorio salentino, quali eccellenze culturali e identitarie del paesaggio rurale della nostra terra.
Un piccolo gruppo di redazione del National Geographic, oggi al Museo, per un articolo di prossima pubblicazione sui reperti di Grotta Romanelli e Grotta dei Cervi. I due redattori, Lisa Signorile (giornalista) e Nicola Destefano (fotografo) sono stati con noi per circa 3 ore, scattando incredibili foto ai reperti e registrando appunti sulla storia, dati tecnici e curiosità sulle due famose cavità salentine.
— 5 Elementi per Pagina