Bellissimi i ricordi da conservare del Carnevale 2017. Nei giorni 20, 23, 27 e 28 febbraio si sono svolti i laboratori di Ti Conosco Mascherina: caccia alle mascherine tradizionali italiane nei libri di Sala Ragazzi, lettura di scenette buffe e riproduzione multimateriali della mascherina preferita. Indovinate qual'è?!
Nasce una bella collaborazione tra l'Alca e Associazioni culturali che operano in città. Ieri pomeriggio, 26 gennaio 2017, è stata sottoscritta, a seguito di approvazione da parte della Giunta comunale (D.G.C. n. 10 del 17.01.2017), una convenzione di collaborazione per iniziative ed eventi comuni in favore della collettività. Hanno aderito alla convenzione: Biblioteca di Sarajevo Fidapa Fondazione Capece Il Ciclone Lions Club Pro Loco Unpli Maglie Società di Storia Patria UniTre.
Parte dal 1 dicembre 2016 una nuova attività nel pacchetto Il Museo per la Scuola. Tutte le classi che prenoteranno un'attività educativa negli spazi espositivi del Museo, per i mesi dicembre 2016 - febbraio 2017, avranno gratuitamente anche la visita guidata al frantoio ipogeo di via Foggiari, con inquadramento storico-culturale e curiosità su tale antico aspetto economico-lavorativo del Salento, ancora attivo nella prima metà del Novecento. Vedi qui come aderire.
Eccoli finalmente i nostri colleghi degli uffici amministrativi del Comune di Maglie. In Sala Etnografica per aggiornamento sulla trasparenza amministrativa.
#BusyBees. Sessioni in lingua inglese in Biblioteca ogni lunedì e giovedì pomeriggio! Per saperne di più leggi qui
— 5 Elementi per Pagina