Vivi il Museo con la famiglia
Lo staff della sezione educativa è sempre felice di accogliere negli spazi del museo bambini e ragazzi, con genitori, zii e nonni che vogliono condividere con loro gioiose esperienze di apprendimento e gioco.
Nel corso dell’anno vengono organizzati diversi FamilyDay, appuntamenti annuali ormai tradizionali e attesi ed eventi straordinari, in cui le sale espositive e il cortile esterno vengono animati da musica, voci e risa, e si riempiono di colori, movimento, domande e storie.
Attraverso laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività, i bambini impareranno divertendosi e gli adulti ritrovano il piacere di stare in loro compagnia riscoprendo singolari aspetti del Salento preistorico.
Scorri gli appuntamenti annuali dedicati alla Famiglia e diventa Amico del Museo per ricevere in tempo reale l'invito.
Settimana dei nonni
Settimana dei nonni
Indimenticabili esperienze con i nonni in occasione della loro festa, che ricorre nella prima settimana di ottobre, con laboratori e attività ludiche, per mettere in campo le attitudini, competenze ed esperienze di due diverse generazioni.
Per partecipare alla festa dei Nonni occorre:
avere da 4 a 13 anni
invitare al Museo 1 o più nonni (anche adottati)
prenotare telefonicamente entro il termine ultimo fissato per l'anno alla segreteria dei servizi educativi del Museo (contatti)
e soprattutto voler passare un pomeriggio indimenticabile
Per chi non riesce a partecipare al pomeriggio di festa, per tutta la prima settimana di ottobre l’ ingresso è libero a tutti i nonni con nipoti per scoprire o riscoprire insieme l’affascinante storia del Salento, degli ambienti, degli animali e degli uomini che si sono avvicendati nel territorio nel corso della preistoria.